CONVEGNO INTERNAZIONALE A PARMA : LA MININVASIVITA' NELLA CHIRURGIA PROTESICA D'ANCA , SOLUZIONI A CONFRONTO (30/10/2015)
Il 30 Ottobre, presso il Grand Hotel de la Ville a Parma, si è tenuto il Congresso sulla protesi di anca con tecniche Mini Invasive organizzato dalla nostra equipe. Numerosi esperti, nazionali e internazionali, hanno portato la loro esperienza in questo campo nel quale OTB si impegna dal 2009, dando vita ad un incontro formativo interessante e di altissima qualita' di contenuti.
Si è parlato dell'importanza del rispetto tissutale e delle tecniche mini invasive che meglio si prestano alla conservazione muscolare durante l'impianto protesico e di come queste migliorino il recupero funzionale post operatorio e velocizzino il ritorno alla quotidianità del Paziente; si è discusso riguardo ai materiali di ultima generazione che vengono oggi utilizzati e ai nuovi design protesici.
Altro tema affrontato quello dell'estetica della cicatrice chirurgica e della guarigione cutanea .
Il Congresso ha riscosso molto successo con grande soddisfazione nostra e di chi vi ha partecipato attivamente o come spettatore.
(di seguito le immagini di alcuni relatori e momenti del convegno)
Galleria fotografica dell'evento
Alcuni dei partecipanti in sala Il Professor Aldo Guardoli con il Dr Gennaro Fiorentino (OTB)
Il Dr Riccardo Cepparulo (OTB) Il Dr Alberto Guardoli (OTB)
Il Dr Stan Vos ( Medish Centrum,Netherlands) Il Dr Nicola Santori (American Hospital Roma)
Chiusura dei lavori e ringraziamento da parte di OTB